particolari

1 Caratteristica: Eccezionale superficie di scambio a parco alveolare.

La caldaia IP 25 legna-pellet è dotata di quattro scambiatori a parco alveolare, dove il ricircolo dell’acqua è obbligato ad un percorso, questo ovvia e migliora il carico termico, mentre nel sistema classico ad intercapedine con tabulatori non vi è uno scambio uniforme con giacenze stagnanti, che causano condensazioni in camera di combustione e con carico termico non uniforme.

2Caratteristica: Eccezionale comfort nella pulizia da legna a pellet tutto eseguito automaticamente.

Unica nel suo genere! Grazie alla innovativa tecnologia applicata, la caldaia IP 25 legna-pellet nell’uso prolungato con il sistema legna, in qualsiasi momento, anche con considerevole massicciata di cenere, in condizione totalmente automatica, ripristina il braciere pellet pulendolo e frantumando qualsiasi residuo carbonioso, traslando il tutto nell’apposito cassetto cenere.

3Caratteristica: Cambio combustione del tutto automatico.

La caldaia IP 25 legna-pellet alterna sistematicamente i combustibili legna-pellet, quando l’utente carica la legna dopo un dato tempo, che potrebbe essere quello notturno, la sonda fumi rileva il calo di temperatura e inizia sistematicamente la combustione pellet, poi la mattina l’utente caricando di nuovo la legna si accende e si disinnesca il pellet, tutto automaticamente senza nessun intervento dell’utente che è solo quello di caricare la legna. A questo punto la IP 25 è in condizione di ripetere il ciclo al calo della temperatura.

4 Caratteristica: Aria comburete preriscaldata a controllo bulbo capillare.

Con il sistema del preriscaldo dell’aria comburente, ottimizziamo la combustione e la resa termica. L’aria comburente passa, prima di entrare in camera di combustione, in un vano di preriscaldo ed è gestita nella quantità da una apposita valvola a bulbo capillare, che in base alla temperatura, apre e chiude l’aria comburente necessaria, tutto automaticamente.

Richiedi informazioni

  1. Nome*
    Input non valido
  2. Cognome*
    Input non valido
  3. Email*
    Input non valido
  4. Messaggio*
    Input non valido
  5. Devi accettare l'informativa sulla Privacy!